Un nuovo equilibrio
a vantaggio del tuo benessere.

Cranio Sacrale a Torino

Nella Tecnica Cranio Sacrale l’operatore ha il ruolo di facilitatore, in quanto agevola il processo di omeostasi, ovvero di auto-guarigione, della persona.
massaggio cranio sacrale craniosacrale

Grazie alla conoscenza dell’anatomia e della fisiologia, ma soprattutto al tocco delicato e all’allenata capacità delle proprie mani di ascoltare il ritmo cranio sacrale dato dallo scorrere del liquido cefalo rachidiano, sede di blocchi e restrizione, il facilitatore aiuta il sistema a ripristinarsi e a recuperare lo stato di benessere.

I trattamenti di cranio sacrale nel mio studio a Torino sono estremamente individuali.
Si adattano alla natura del disturbo, alla specifica richiesta del paziente, alla sua età, alle sue condizioni psichiche e al suo stile di vita.

La Tecnica Cranio Sacrale (CST) secondo il metodo del dott. John E. Upledger è stata definita dal Times una delle 10 terapie più innovative nel settore della medicina alternativa.

L’organismo re-impara ad attivarsi (sistema nervoso simpatico) e a rilassarsi (sistema nervoso parasimpatico) e ri-crea un nuovo equilibrio a vantaggio del benessere.

La terapia cranio sacrale è una disciplina adatta anche agli anziani, alle donne in gravidanza, ai bambini e anche ai neaonati per risolvere problemi dovuti a coliche, iperattività, anomalie nello sviluppo e per problemi di sonno e alimentazione.

Alcune delle difficoltà che la tecnica Cranio Sacrale aiuta a superare

Che cos'è la tecnica Cranio Sacrale

È una tecnica manuale delicata e non invasiva.
Il sistema cranio sacrale è un sistema fisiologico che influisce su molte funzioni del corpo.
Il suo nome deriva dalle principali ossa associate al sistema stesso.
È collegato da membrane (meningi) che racchiudono un sistema idraulico caratterizzato dalla produzione e dal riassorbimento del liquido cefalo-rachidiano (LCF) che aiuta a lavare via prodotti di scarto del metabolismo e a disintossicare il sistema nervoso centrale.

È una disciplina che prende in considerazione la persona nella sua interezza, aiutando ad attivare in modo efficace i meccanismi auto correttivi della persona.
Ne consegue che il campo di applicazione è molto ampio.

tecnica craniosacrale craniosacrale
terapia cranio sacrale torino craniosacrale

Come e perchè funziona

Ogni giorno il nostro corpo è sottoposto a stress e tensioni e si adatta per compensarli.
Tali adattamenti, con il tempo, possono generare irrigidimento dei tessuti corporei e costrizioni intorno a cervello e midollo spinale, creando ostacoli alle normali prestazioni del sistema nervoso centrale e, potenzialmente, a tutti gli altri sistemi con cui interagisce.

Infatti, si iniziano a sviluppare i disagi sia in seguito a traumi fisici e/o emotivi, sia in elevate e prolungate condizioni di stress.

Un organismo in questo stato è incapace di autoregolarsi, perché i principali sistemi che lo equilibrano sono in tilt.

In tal caso vi è la possibilità di trattare con il Rilascio Somato Emozionale, oltre al disagio fisico anche la componente emotiva che alimenta il sintomo e ne impedisce la dissipazione.

Ricevente e operatore possono entrare in una sorta di dialogo che permette lo sblocco delle cause e il miglioramento o la scomparsa dei sintomi.

Come si svolge una seduta

Durante la prima sessione di cranio sacrale a Torino chiedo di compilare una scheda informativa riguardante la propria storia clinica e i propri sintomi/problemi.

La persona si sdraia, completamente vestita.
Con tocco leggero e non invasivo, prendo contatto con le ossa del cranio e ascolto il ritmo valutandone ritmo, amplitudine, simmetria e qualità.

Fatto ciò, utilizzo usa una serie di tecniche per favorire il rilascio delle tensioni individuate nei tessuti del corpo.
Si può avvertire senso di allungamento delle fasce, ammorbidimento dei tessuti, rilascio di calore, sblocco della respirazione.
Svolgo le sedute di cranio sacrale a Torino, nel mio studio, con una durata di circa 50 minuti.

Prenota il tuo appuntamento

Se desideri prenotare il tuo appuntamento per una seduta di cranio sacrale a Torino compila il form con i tuoi dati e ti richiamerò quanto prima.

Se preferisci chiamare tu:
347 268 7186
Per comunicazioni via email:
[email protected]

    Autorizzo il trattamento dei dati come da privacy policy.