La mia storia

Chi Sono

Mi chiamo Francesca Torchella,
sono una facilitatrice del benessere

Mi occupo principalmente di Cranio Sacrale, un’arte di contatto manuale di derivazione osteopatica
che riporta al centro l’ascolto come sostegno, nutrimento e cura.
Da molti anni pratico il Massaggio come dialogo silenzioso e profondo fatto di rispetto e accoglienza.
Il bisogno di prendere in considerazione il corpo con il suo movimento
mi ha condotto alla Danza Movimento Terapia.

francesca torchella spazio concura

Molte delle mie esperienze formative sono incentrate alla cura del Sé legata al corpo.

Il mio percorso professionale inizia sin da subito nell’ambito della relazione di aiuto.

Sono passata attraverso la conoscenza dell’interessante tecnica di derivazione chiropratica Access To Innate® (accesso all’innato), l’intelligenza propria del corpo, appresa direttamente dall’insegnante Douglas Diehl, che integro nel mio lavoro da più di dieci anni.

Una tecnica capace di chiarire le cause di modelli di comportamento dannosi avviando un processo di auto guarigione.

Attivare nuovi processi che promuovono la salute.

Vi è la possibilità di ripulire i disturbi che immagazziniamo nel database della nostra memoria, riattivati dai sensi o dai pensieri, individuandone le cause.

Francesca Torchella.

Toccando determinati punti del corpo, il sistema nervoso può essere stimolato con nuove informazioni.
I modelli obsoleti a cui si è reagito male nel presente vengono risolti e il corpo agisce in modo appropriato piuttosto che riattivare i vecchi modelli.

Trattandosi di un metodo discreto, il corpo rimane molto più rilassato ed è quindi aperto ai cambiamenti.

cranio sacrale torino

Il mio percorso

Sono giunta alla conoscenza della tecnica-terapia Cranio Sacrale affidandomi ad un facilitatore per un mio importante problema alla schiena.
Sono rimasta sorpresa della potenza e dell’efficacia della disciplina, nonostante la delicatezza del tocco.

Dopo pochi trattamenti in cui sono stata accompagnata in un profondo rilascio, il mio dolore è del tutto passato.
Con stupore ho iniziato ad approfondire la disciplina e, trasportata dalla mia natura di terapista, ho deciso di apprenderne la tecnica.
Io, Francesca Torchella futura facilitatrice del benessere, mi sono ritrovata a viaggiare, direzione Trieste verso l’Accademia Upledger per la mia formazione in CranioSacral Therapy.

Un meraviglioso percorso concluso e mai terminato, che continua con ogni trattamento, perché la persona è un mondo da scoprire e incontrare nei processi della cura.

Il bisogno di prendere in considerazione il corpo con il suo movimento, ascoltandone il linguaggio, mi ha fatto incontrare nel 1999 la Danzamovimento terapia.
Iniziando a praticare ho sperimentato la forza trasformatrice e rivelatrice che il linguaggio del corpo può avere.

Mi sono appassionata alla pratica ed in contemporanea ha avuto inizio il mio percorso di formazione al centro di ArtiTerapie di Lecco, concluso nel 2005.
La Danzamovimento Terpaia è tutt’ora presente e necessaria nel mio percorso di vita, perché risponde al bisogno di cura, inteso come spazio/tempo per mettersi in ascolto di Sé, per rallentare, per ascoltare le proprie necessità, che nella fretta del quotidiano non sono accolte.

Francesca Torchella Spazio Concura Torino

La mia filosofia

Credo profondamente nel valore umanizzante dello scambio che avviene tra le persone.

Da circa 30 anni mi occupo di persone in qualità di Educatrice Professionale socio-sanitaria, in particolare nell’area del disagio.

Mi piace e credo nel senso dell’educare affinché ciascun individuo possa esprimere se stesso, scoprendo e valorizzando le proprie risorse, i propri talenti e diventando sempre più autonomo nel suo percorso di vita.

Nella mia storia, la necessità di sperimentare e apprendere discipline capaci di creare uno spazio di cura e accoglienza, affinché ci si possa sentire accompagnati accolti e facilitati nel proprio percorso, mi ha portata ad approfondire le discipline che pratico.

Sono grata per le occasioni di crescita che mi sono state concesse, pertanto mi sento di poter restituire ciò che ricevo, accompagnando le persone per un tratto del loro percorso, con le discipline che pratico.

Prenota il tuo appuntamento

Se desideri prenotare il tuo appuntamento con Francesca Torchella a Torino, o per inviarle un messaggio, compila il form con i tuoi dati.

Se preferisci chiamare tu:
347 268 7186
Per comunicazioni via email:
[email protected]

    Autorizzo il trattamento dei dati come da privacy policy.